Skip to content
La mia selezione

K54 - Gozd
In bici fino all'area di decollo da parapendio

Il Gozd ("Bosco") sotto il Kriška gora è un popolare punto di partenza per le salite in montagna verso il Kriška gora e il Tolsti vrh ed è anche un importante punto di partenza per i parapendisti. Con poco meno di 900 metri sul livello del mare, sarà il punto più alto del nostro percorso in bicicletta.

PERCORSO

Tržič–Križe–Poljana–Gozd–ritorno

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il punto di partenza per le escursioni in bicicletta è nel centro città, di fronte alla stazione degli autobus di Tržič. È possibile parcheggiare le autovetture nei parcheggi pubblici (parcheggi vicino al Comune di Tržič, in via Predilniška cesta all'ingresso della città-BPT, presso l’arena sportiva – Dvorana tržiških olimpijcev, dietro al Mošenik ecc.).

A Tržič svoltiamo sulla strada principale verso sud. All'incrocio, prendiamo la strada a sinistra, che sale leggermente verso Pristava. A Pristava, oltrepassiamo la stazione degli autobus e proseguiamo verso Križe. Nel paese, svoltiamo a sinistra (seguendo i segnavia) sulla strada, che alla fine del paese si trasforma in una strada sterrata e sale verso Poljana e successivamente verso Zg. Vetrno. Qui ci colleghiamo alla strada asfaltata, che seguiamo per altri 2 km fino ad arrivare a Gozd. Ritorniamo al punto di partenza a Tržič lungo lo stesso percorso.

PARTICOLARITÀ

La variante più breve si può iniziare e terminare a Križe (sul parcheggio del cimitero o della scuola primaria).

Regole da osservare nei percorsi per gli appassionati di mountain bike

Odprimopoti.si

Notare che: Il contenuto fornito in questo sito è solo a scopo informativo. Sentieri, sentieri e strade nelle aree naturali non sono segnalati. La bicicletta è consentita su strade e strade forestali se non esplicitamente vietata. È vietato pedalare su piste da pattinaggio, sentieri escursionistici e altri sentieri a meno che non sia esplicitamente consentito. Dove è vietato il ciclismo, i ciclisti devono smontare e continuare a piedi. Le tracce nel formato .gpx sono solo a scopo informativo e sono intese esclusivamente come aiuto; non significano necessariamente che il ciclismo sia permesso. I visitatori pedalano a proprio rischio.

Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione del sito.
Questi cookie non interferiscono con la tua privacy. Più ...